La mia storia - Parlati Jewels

La tradizione continua
Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Patrizia Parlati nasce il 4 marzo 1963 a Torre del Greco. Il nonno Antonino era un maestro incisore, il padre Carlo Parlati, artista di fama internazionale , le ha trasmesso l’ amore per l’ arte , in particolar modo per l’ incisione di cammei, corallo e pietre dure. Cresciuta nell’ atmosfera e nella sensibilità che caratterizza gli artisti, Patrizia Parlati sviluppa sin dall’ infanzia la scoperta del bello e dell’ arte.
All' età di 16 anni inizia la sua carriera di incisore, sotto la guida del padre e successivamente da autodidatta. In pochissimi anni dimostra di avere eccellenti capacità scultoree ed espressive .Le sue creazioni bramano alla mitologia greca , all’ amore e tematiche dolci, influenzate particolarmente dalle opere di suo padre Carlo Parlati ma anche artisti del Rinascimento.
Dopo il matrimonio e soprattutto dopo la nascita delle sue due figlie riprese subito il suo lavoro, recuperando il tempo perso e dimostrando a tutti di aver ricevuto l’ eredita artistica.
Ha collaborato e collabora tuttora con ditte di Torre del Greco che hanno portato il suo nome nel mondo. Oggi i suoi lavori sono molto apprezzati, soprattutto in Giappone ed America. Ha partecipato a diverse mostre a Torre del Greco e Sorrento ma soprattutto all’estero in particolare alle fiere di Tokyo, dove ha esposto le sue creazioni ottenendo notevoli apprezzamenti. Ha eseguito dimostrazioni che illustrano in che modo nascono le sue creazioni suscitando interesse per questa tradizione così antica.
E’ membro di associazioni quali “CAMEO ART” di Torre del Greco e “PeninsulArt” di Sorrento che hanno una visione dell’artigianato quale mestiere da tramandare nel tempo.
Patrizia Parlati continua questa tradizione di famiglia con lo stesso spirito di suo padre. In ogni sua creazione esprime tutto il suo amore e la sua energia cercando di suscitare, in chi le ammira, le sue stesse emozioni. Le sue creazioni sono uniche e certificate da qualità Made in Italy.
Vive e lavora a Torre del Greco.


















 
Torna ai contenuti | Torna al menu